Il cliente, un importante gruppo assicurativo internazionale, dopo varie fasi di crescita e di implementazione informatiche e telematiche si è trovato di fronte al bivio se conservare i sistemi informativi con manutenzione e supporto oppure rinnovarli completamente per rimanere al passo con la crescita aziendale che in quegli anni si raddoppiava anno su anno. Dopo vari studi di fattibilità che ci hanno impegnato per i primi mesi, il Cliente si è reso conto che il rinnovo della manutenzione avrebbe risolto solo alcuni problemi marginali ma avrebbe aumentato il distacco dalla nuova tecnologia ICT che invece avrebbe potuto accorciare il loro Time to Market. Insieme al cliente si giunse alla consapevolezza che il dato per banche e assicurazioni è il punto focale e occorreva un progetto che desse sicurezza alla sua gestione. In quel tempo le competenze tecniche si trovavano principalmente presso i Vendors con la logica conseguenza che l’integrazione di più tecnologie trovava molte difficoltà di implementazione. E’stato il primo progetto di Disaster Recovery geografico interamente gestito da un partner locale.

KNC in sintesi

KNC è un technology integrator formato da un gruppo d’imprese operanti in più settori. Lavoriamo ogni giorno per condividere con tutti i nostri clienti il raggiungimento degli obiettivi di Business portandoli verso una nuova competitività sul mercato. Supportiamo i processi di trasformazione che attraverso le tecnologie digitali migliorano i risultati di business.

About KNC

Via Zoe Fontana, 220
00131 Roma (IT)
Telefono. +39 06 41 29 49 01
FAX: +39 06 41 23 48 30
P.I. 06247621003
Email: info@knc.it
PEC: knc@pec.it