Una primaria Azienda Ospedaliera Italiana ha deciso di implementare il proprio sistema informativo ospedaliero, finalizzato a favorire una integrazione per processi basata sulla centralità del paziente e sulla condivisione delle informazioni come supporto alle decisioni cliniche e come punto di partenza per la definizione di obiettivi e strategie di programmazione sanitaria e sociale. L’Azienda vuole, in sintesi, perseguire i seguenti obiettivi strategici: • Porre il paziente al centro del sistema organizzativo ed informativo passando anche attraverso l’ ingegnerizzazione dei processi clinico‐sanitari e la realizzazione di un sistema informativo sanitario di eccellenza che abiliti nel medio termine la dematerializzazione dei processi; • Introdurre una forte componente di innovazione tecnologica sul punto di cura come reale contributo alle attività cliniche e terapeutiche, per la condivisione delle informazioni tra i professionisti sanitari, a supporto delle decisioni, della diagnosi e del percorso terapeutico; • Migliorare in modo decisivo l’efficacia delle cure, la gestione del rischio in Azienda, l’efficienza dei processi sanitari coinvolti, e la qualità complessiva del servizio; • Migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi amministrativi e gestionali interni. In tale prospettiva l’Azienda ha inteso utilizzare il sistema informativo come leva di cambiamento, facendo coincidere la progettazione del sistema informativo con una ottimizzazione dei processi organizzativi interni. Questo ha permesso al sistema informativo di diventare un supporto diretto alla strategia aziendale e un essenziale sostegno a tutte le altre attività e processi della catena del valore siano esse attività di tipo primario o di supporto.

KNC in sintesi

KNC è un technology integrator formato da un gruppo d’imprese operanti in più settori. Lavoriamo ogni giorno per condividere con tutti i nostri clienti il raggiungimento degli obiettivi di Business portandoli verso una nuova competitività sul mercato. Supportiamo i processi di trasformazione che attraverso le tecnologie digitali migliorano i risultati di business.

About KNC

Via Zoe Fontana, 220
00131 Roma (IT)
Telefono. +39 06 41 29 49 01
FAX: +39 06 41 23 48 30
P.I. 06247621003
Email: info@knc.it
PEC: knc@pec.it